Vacanze in Montagna: Volontariato per i sentieri tra Lago di Como e di Lugano

Andrea Savonitto guida alpina e gestore del Rifugio Croce di Campo, in alta val Cavargna tra Lago di Como e di Lugano, propone vacanze in montagna e campo di volontariato per la promozione e la salvaguardia dei sentieri.

Una formula interessante per promuovere il territorio e contribuire alla sua  conservazione, rendendolo più sicuro e fruibile per tutti.

L’edizione precedente, nel settembre 2014, proposta ed autofinanziata come Rifugio Alpino, è stata un successo sia per il reale passo avanti nella percorribilità degli itinerari interessati dagli interventi, sia per l’immagine della Val Cavargna, la nascita/conferma di amicizie speciali!

Il campo di volontariato 2015 si svolgerà per due settimane consecutive sul finire dell’estate tra Agosto e Settembre e ha l’obiettivo primario di perfezionare il tracciato dell’itinerario di Trekking transnazionale Sentiero dei Gauni.

Altri interventi sono previsti intorno al Pizzo di Gino,in alta Valle Albano e sui percorsi di arroccamento dal fondovalle verso le ALTE VIE (Gauni,4 Valli e Lario).

Per chi non potesse partecipare direttamente al campo di volontariato ma volesse comuqnue offrire il proprio contributo, è possibile sostenere il progetto sulla piattaforma di Crowdfunding Eppela al sito http://bit.ly/1LeuXqd con varie modalità di impegno, il cui ricavato andrà per l’acquisto delle attrezzatture necessarie e per le necessità dei volontari che lavoreranno durante il campo oltre che per il costo di interventi di tipo professionale.

Per ogni informazione ulteriore è possibile rivolgersi alla pagina facebook Rifugio Croce di Campo o direttamente al gestore al numero +39 3394373186.

Vacanze in Montagna: Volontariato per i sentieri tra Lago di Como e di Lugano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + due =