Alla scoperta del Parco Valle Albano (Lago di Como): tra lago e montagna, natura e cultura

Il prossimo appuntamento con le iniziative elaborate dagli operatori & il team Non Solo Lago per il Parco Valle Albano (Lago di Como) è Sabato 3/10 con Imago Cooperativa Turistica​:

Dal Masun al patrimonio artistico e paesaggistico della Valle.

L’itinerario proposto parte dalla Piazza della Chiesa di Stazzona, dove nelle vicinanze è possibile ammirare la ricostruzione di una tipica Masun, una casa rurale dal tetto spiovente realizzata con la paglia di segale e adibita a stalla e fienile.

Proseguendo si visiterà la Parrocchiale dedicata a San Giuliano, si potrà ammirare il patrimonio pittorico realizzato nel corso del 1600 nella zona del presbiterio da Gianpaolo Recchi e da Giulio Quaglio, oltre alla cappella laterale affrescata dal noto “Fiammenghino” nel 1619.

Si troveranno testimonianze dell’emigrazione verso la Sicilia, che nei secoli passati caratterizzò tutta la zona alto lariana, soprattutto i piccoli paesi a mezza costa.

E per concludere in bellezza la giornata a Brenzio sarà inoltre possibile visitare un agriturismo che presenterà i suoi prodotti (miele, marmellate, formaggi).

Per avere ulteriori informazioni scarica la brochure: Non Solo Lago percorsi turistici nel Parco Valle Albano

Prenota

Cooperativa Imago Lario Tel 0344/82572

e-mail info@imagolario.com

 

Rimani connesso!

facebook-32x32 googleplus-32x32

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 4 =